Un progetto educativo con YTS Margherita Tonoli dedicato a cibo, salute e sostenibilità
Abbiamo avviato insieme alla Young Thinkers School Margherita Tonoli di Monza un nuovo progetto che ci vede coinvolti attivamente al fianco della scuola: nasce #nutrireilfuturo, la nuova rubrica social sviluppata con il supporto della nostra nutrizionista, dott.ssa Martina Cantamesse.
Un percorso pensato per unire educazione alimentare, benessere e sostenibilità, con l’obiettivo di accompagnare studenti e famiglie in un viaggio semplice ma concreto verso una maggiore consapevolezza a tavola e nella vita quotidiana.
Con #nutrireilfuturo vogliamo promuovere il piacere del cibo e la cura di sé, un passo alla volta, un piatto dopo l’altro. Attraverso contributi mensili, post leggeri, simpatici e immediati, racconteremo in modo accessibile temi fondamentali legati all’alimentazione e al benessere.
Questo progetto rappresenta per noi un ulteriore passo nel nostro modo di intendere la ristorazione: non solo come servizio, ma come presenza attiva nella vita della comunità scolastica.
Il nostro obiettivo è essere un vero partner educativo, contribuendo anche alla sensibilizzazione e alla comunicazione di temi fondamentali, soprattutto in contesti come quello scolastico, dove si costruiscono le abitudini del futuro.
